Trattamento

Trattamento dell’acqua

Nella realizzazione di piscine interne, il trattamento dell’acqua riveste un ruolo cruciale per ragioni che sono fin troppo ovvie ai professionisti del settore, un po’ meno per coloro che invece non lo sono.

Il primo aspetto che dobbiamo considerare è direttamente collegato alla natura stessa dell’acqua.

Come abbiamo già avuto modo di descrivere sommariamente, l’acqua rappresenta un agente fondamentale per la creazione e sviluppo delle forme di vita.

Questo in parole molto semplici significa che nelle aree dove l’acqua è presente, si sviluppano forme di vita di ogni genere, che includono anche agenti patogeni quali microbi e alcuni tipi di batteri.

E’ perciò di tutta evidenza che l’acqua deve ricevere un trattamento costante per evitare lo sviluppo di microbi e batteri, piuttosto che alghe e altre forme di vita simili.

Tutte le piscine interne e esterne devono ricevere un trattamento di purificazione dell’acqua, senza il quale non sono utilizzabili in modo sicuro, se non per un tempo limitato. E’ perciò importante conoscere, almeno in modo sommario, a quali tipi di trattamenti l’acqua deve essere sottoposta.

Riscaldamento dell’acqua

Le piscine interne realizzate dai tecnici Aquaconfort vi forniscono tutto il calore e il benessere che cercate.

I nostri impianti sono progettati per fornire un’acqua alla giusta temperatura, nel rispetto dell’ambiente e limitando i consumi di energia.


INDIETRO