Trattamento anti-alghe

Le alghe possono manifestarsi in diverse forme e sono facilmente riconoscibili perché ancorate alle pareti o sul fondo della piscina interna, certamente possiamo trovarle in tutti quei punti della vasca dove vi è minor circolazione dell’acqua.

Le alghe possono anche restare in sospensione, ed in tal caso l’acqua subisce un intorbidimento.

Le formazioni di alghe possono inevitabilmente svilupparsi in una piscina a causa di temperature elevate, pH alto, insufficiente quantità di disinfettante, oppure in presenza di nitrati.

Di conseguenza è estremamente importante che sia frequentemente controllato il valore del pH e del disinfettante attivo in modo da mantenere i valori entro i parametri corretti tramite una serie di correzioni indispensabili, apportate in modo automatico.

Naturalmente, il trattamento dell’acqua nelle piscine interne non si limita solo al corretto apporto di cloro, ma utilizza anche altri sistemi di disinfezione automatica quali ad esempio l’esclusivo sistema di disinfezione naturale MagnaPool: l’ultimo ritrovato di Zodiac nel campo del trattamento dell’acqua.

Questo sistema è composto da un idrossinatore, un materiale filtrante in granulato di vetro Crystal Clear le cui caratteristiche inibiscono la formazione di batteri, una pompa ad alte prestazioni ed una miscela brevettata di minerali di magnesio e potassio provenienti dall’oceano australiano, in grado di garantire una perfetta sterilizzazione dell’acqua, evitando così di immettervi prodotti chimici altamente inquinanti e rendendola cristallina e trasparente.

MagnaPool, oltre a garantire elevate prestazioni di filtrazione, si occupa di garantire il benessere e la salute interna del corpo: esso si basa infatti sulla Terapia della Scienza del Minerale Magnesio che riguarda lo studio dell’assorbimento del cloruro di magnesio attraverso la pelle, che contribuisce a equilibrare corpo e mente.

Altri sistemi disponibili sono l’elettrolisi salina, i raggi U.V., l’ossigeno attivo.

Aquaconfort affronta ogni dettaglio tecnico legato al trattamento dell’acqua (filtrazione, disinfezione, riscaldamento).

Dopo un’attenta analisi delle aspettative del cliente e delle caratteristiche peculiari del progetto Aquaconfort predispone le soluzioni tecniche più idonee che consentano il trattamento dell’acqua in modo del tutto automatico e sicuro.

Tale risultato viene raggiunto con il corretto dimensionamento degli impianti e la realizzazione dei più idonei sistemi automatici di disinfezione, la cui professionalità nell’installazione sono prerogativa dei tecnici Aquaconfort .


INDIETRO